Le seguenti disposizioni, e le eventuali modifiche, si applicano a tutti i nostri servizi disponibili online offerti con il marchio inSpiaggia, fruibili attraverso ogni dispositivo mobile, via e-mail o per telefono.
Utilizzando il sito o l’applicazione inSpiaggia dichiari di aver letto, compreso e accettato i termini e le condizioni di seguito riportati.
Queste pagine web, il loro contenuto, la loro struttura e il servizio di monitoraggio delle spiagge e prenotazione dei servizi forniti sul sito web e sull’app mobile inSpiaggia sono di proprietà, gestiti e offerti da InnoPa S.r.l. (in seguito, InnoPa), con sede legale in Acquaviva delle Fonti (BA), Via Estramurale G.B. Molignani n. 59, C.F./P.I. 08334210724.
I presenti termini e condizioni generali disciplinano l’uso personale e non commerciale dell’app inSpiaggia da parte degli Utenti e non regolano il rapporto intercorrente tra InnoPa e i Gestori delle Strutture ricettive se non nei termini esplicitamente richiamati dalle condizioni di utilizzo applicabili a questi ultimi.
Attraverso inSpiaggia gli Utenti possono ottenere informazioni circa le attività, esperienze e pacchetti su di essa registrati e presentati, visionare il numero e le caratteristiche dei servizi offerti dai Gestori e prenotarli per la disponibilità per un periodo determinato. inSpiaggia, inoltre, permette agli Utenti di scoprire la spiaggia più adatta alle proprie esigenze, visualizzare e prenotare attività esperienziali e visualizzare gli eventi vicini.
InSpiaggia, inoltre, in convenzione con le amministrazioni comunali aderenti (in seguito, Comuni), consente lo scambio efficace e rapido di informazioni provenienti dai Comuni stessi, permettendo così di attuare un turismo responsabile e smart.
Effettuando una prenotazione, il vincolo contrattuale che viene in essere riguarda esclusivamente l’Utente e il Gestore. Il Gestore è l’unico responsabile della gestione, delle tariffe, dei costi e dei prezzi dei servizi offerti, nonché della correttezza, veridicità e liceità di tutte le informazioni relative alle attività, esperienze e pacchetti visualizzati sull’App. InnoPa opera nella sola veste di intermediario e fornitore del servizio di prenotazione – visibilità; in nessun modo InnoPa pubblicizza, sponsorizza o in qualunque modo sostiene i singoli Gestori presenti sulla Piattaforma, a meno che non esplicitamente indicato e pattuito.
Il Servizio fornito ai sensi dei presenti Termini di utilizzo è finalizzato all’esclusivo uso personale degli Utenti. Le credenziali fornite per l’accesso sono personali e non cedibili. È in ogni modo vietata l’incorporazione non autorizzata della Piattaforma in siti web di terze parti, nonché qualsiasi riproduzione dei contenuti presenti nella stessa per scopi di natura commerciale.
inSpiaggia è fruibile dagli Utenti attraverso l’accettazione dei presenti Termini di utilizzo: scaricando, accedendo o utilizzando la piattaforma l’Utente dichiara di averli letti e accettati. InnoPa si riserva il diritto di modificare o aggiornare i Termini di utilizzo in qualsiasi momento, in toto o in parte, dandone notizia con congruo preavviso.
Utilizzando inSpiaggia, l’Utente può:
Il numero, la posizione, le caratteristiche, le tariffe e l’effettiva disponibilità dei servizi sono determinati dal Gestore, che ne è esclusivo responsabile.
Il Servizio offerto da InnoPa consente all’Utente di visualizzare il numero di servizi disponibili in ciascuna struttura presente su inSpiaggia. L’Utente può quindi selezionare il numero di servizi che desidera prenotare, selezionando l’arco temporale da riservare. Il servizio di prenotazione è offerto da terze parti, come Regiondo, Fareharbour o similari. Una volta effettuata la prenotazione, l’Utente riceve una e-mail di conferma all’indirizzo indicato al momento della prenotazione, potendo anche visualizzare la prenotazione nell’apposita sezione dell’App. Qualora la conferma via e-mail non avvenga, l’Utente può contattare InnoPa all’indirizzo [email protected], indicando il proprio numero di prenotazione. In ogni caso, la ricezione dell’e-mail di conferma non è condizione di validità della Prenotazione e non dovrà essere necessariamente esibita al Gestore al momento del check-in.
Ogni Gestore determina autonomamente le proprie condizioni di noleggio, in accordo con le condizioni del servizio di prenotazione terzo utilizzato (ad es. preavviso minimo per l’accettazione della Prenotazione, condizioni di cancellazione, possibilità e/o condizioni di rimborso). In ogni caso, quando non diversamente specificato dal Gestore:
Gli Utenti accettano di utilizzare questo servizio nel rispetto delle leggi applicabili e s’impegnano: – a non copiare, riprodurre, visualizzare, modificare, distribuire, trasmettere, rendere con qualsiasi mezzo disponibili, pubblicare, autorizzare alla vendita, creare opere derivate, trasferire, vendere o rivendere informazioni, software, prodotti o servizi provenienti o ottenuti dalla piattaforma inSpiaggia;
Resta inteso che le violazioni possono essere segnalate a InnoPa da parte degli Utenti e dei Gestori. In caso di cancellazione l’Account viene completamente rimosso dalla Piattaforma e ogni dato riguardante l’Utente viene cancellato. Pertanto, in seguito a cancellazione, InnoPa non sarà più in possesso di alcun dato comunicato dall’Utente in fase di registrazione e creazione dell’Account.
InnoPa tutela la privacy dei propri Utenti. Scaricando, accedendo o utilizzando inSpiaggia l’Utente dichiara di aver letto e acconsentito alla politica di trattamento dei dati personali e di utilizzo di cookies raggiungibile a questo link. Per ogni comunicazione, segnalazione o richiesta connessa alla tutela della privacy degli Utenti, InnoPa è raggiungibile all’indirizzo e-mail [email protected].
InnoPa mette a disposizione un servizio di terze parti, mediante il quale qualunque Utente che intenda usufruire del Servizio può scegliere di procedere al pagamento del Costo del Servizio direttamente presso la struttura del Gestore. InnoPa, pertanto, non agisce né opera in nessun caso in qualità di venditore ufficiale, né di fornitore di servizi di pagamento, limitandosi a fornire l’accesso alla Piattaforma ed il suo mantenimento.
Per il pagamento, da effettuarsi mediante carta di credito o di debito, InnoPa utilizza un servizio offerto da terze parti. Al momento del pagamento, l’Utente ha accesso automatico al circuito sicuro di Stripe che garantisce la riservatezza dei dati e la sicurezza e l’efficienza delle transazioni. Il servizio di pagamento è offerto da Stripe nel rispetto delle sue proprie condizioni generali di contratto, a cui si fa qui espresso e integrale richiamo, consultabili al seguente link: https://stripe.com/it-es/ssa. InnoPa non sarà in ogni caso responsabile di eventuali danni derivanti dall’utilizzo del servizio offerto da Stripe o da terze parti.
Fermi restando i casi di responsabilità esclusi precedentemente e nei limiti consentiti dalla legge, InnoPa è responsabile solo per i danni diretti e immediati effettivamente subiti a causa della mancata osservanza dei suoi obblighi da assolvere nel fornire il Servizio. In nessun caso InnoPa potrà essere ritenuta responsabile per i danni a terzi o alle parti contraenti risultanti, direttamente o indirettamente, dall’uso della Piattaforma o del Servizio, o risultanti da qualsiasi rapporto giuridico sorto tra Utente e Gestore. Il risarcimento conseguente potrà arrivare al massimo al corrispettivo versato per la prenotazione, come indicato nella e-mail di conferma di avvenuta prenotazione.
InnoPa non è responsabile per i casi di overbooking, sciopero, perdite o danni dovuti da forza maggiore o da ogni altro evento imprevedibile.
InnoPa non sarà inoltre responsabile per un eventuale mancato accesso a inSpiaggia o di eventuali danni o perdite derivanti dall’utilizzo o dal mancato utilizzo della piattaforma o dei suoi contenuti, ad eccezione di quanto stabilito dalla legge.
Gli Utenti sono consapevoli che la piattaforma inSpiaggia offre servizi a pagamento offerti da Gestori terzi. In nessun caso InnoPa garantisce l’accuratezza delle informazioni fornite da questi.
InnoPa declina ogni responsabilità per link eventualmente inseriti nell’app da Utenti, Gestori o Comuni verso siti web di terze parti e i loro contenuti.
InnoPa non è responsabile della veridicità delle informazioni fornite da Utenti, Gestori o dai Comuni, né della qualità, compatibilità, adeguatezza, effettiva disponibilità, legalità o sicurezza delle esperienze e dei servizi offerti dai Gestori.
Gli Utenti riconoscono e accettano che InnoPa non abbia controllo effettivo e capacità di verifica sulle informazioni fornite dai Gestori e che, di conseguenza, non garantisce l’efficacia del Servizio di prenotazione, a titolo esemplificativo nei casi di chiusura per qualsiasi motivo delle Strutture, cancellazione delle prenotazioni o rifiuto da parte del Gestore.
Caricando foto, immagini o video nella nostra piattaforma si dichiara di essere il titolare dei relativi diritti di proprietà intellettuale e si accetta che InnoPa possa utilizzarli sulle proprie piattaforme. L’Utente o il Gestore che carica foto, immagini o video si assume la piena responsabilità legale e morale per ogni eventuale rivendicazione avanzata da terze parti. InnoPa declina qualsiasi responsabilità sul materiale caricato da Utenti e Gestori e sulla sua veridicità. Le foto, immagini o i video che non rispettano i requisiti sopra elencati possono essere rimossi da InnoPa, in qualunque momento e senza preavviso. Gli Utenti che ritengano che dei contenuti o degli elementi presenti in inSpiaggia siano illegali o in violazione di copyright possono informare quanto prima InnoPa scrivendo all’indirizzo e-mail [email protected].
inSpiaggia è una piattaforma online e app mobile di proprietà esclusiva di InnoPa, resa disponibile con il marchio registrato n. 302020000047872 del 16.06.2020. Il Servizio, il software, i layout e tutti i contenuti caricati su di essa (ad eccezione di quelli di proprietà esclusiva di Gestori, Utenti e Comuni) sono proprietà esclusiva di InnoPa, che ne detiene tutti i diritti in materia di proprietà intellettuale. Non è autorizzata la riproduzione del marchio inSpiaggia, in assenza di esplicita approvazione scritta di InnoPa.
Caricando sulla Piattaforma foto, immagini o altro materiale garantisci e dichiari di esserne il legittimo titolare dei relativi diritti di proprietà intellettuale e concedi a InnoPa in maniera non esclusiva, globale, irrevocabile, incondizionata e perpetua, il diritto e la licenza di utilizzare, riprodurre, mostrare, far riprodurre, distribuire, concedere in sub-licenza, comunicare e rendere disponibili le foto, immagini o altro materiale nelle modalità che InnoPa ritenga opportune. L’Utente che carica dette foto, immagini o altro materiale assume la piena responsabilità legale e morale nei confronti di ogni rivendicazione proveniente da terzi (compresi i Gestori) in seguito alla loro pubblicazione o utilizzo da parte di InnoPa.
La verità e la validità delle foto, immagini o altro materiale sono garantiti dall’Utente, garantisce che queste non contengano virus, trojan o file infetti, né materiale pornografico, illegale, osceno, offensivo, di cattivo gusto o inappropriato, e che le foto, immagini o altro materiale non infrangano nessun diritto di proprietà intellettuale, d’autore o di privacy di terze parti. Le foto, immagini o altro materiale che non rispondono ai criteri sopra elencati non saranno utilizzate e/o possono essere rimosse/cancellate da InnoPa in qualunque momento e senza preavviso.
Le condizioni di cancellazione e rimborso sono determinate dai Gestori e dai servizi di prenotazione terzi. Gli Utenti devono fare riferimento ai termini e condizioni specifici del Gestore e del servizio di prenotazione terzo utilizzato per verificare la possibilità di cancellare la prenotazione e ottenere un eventuale rimborso. InnoPa non è responsabile delle politiche di cancellazione e rimborso adottate dai Gestori o dai servizi di prenotazione terzi.
In caso di controversie relative a cancellazioni o rimborsi, gli Utenti devono contattare direttamente il Gestore o il servizio di prenotazione terzo. InnoPa non è in alcun modo responsabile per i rimborsi relativi a servizi non usufruiti a causa di cancellazioni, disservizi o altri problemi imputabili ai Gestori o ai servizi di prenotazione terzi.
InnoPa si riserva il diritto di modificare, integrare o aggiornare i presenti Termini e Condizioni di utilizzo in qualsiasi momento e a sua esclusiva discrezione. Ogni modifica sarà comunicata agli Utenti attraverso l’applicazione inSpiaggia o mediante altri mezzi di comunicazione appropriati. L’utilizzo continuato della Piattaforma da parte degli Utenti successivamente alla comunicazione delle modifiche implica l’accettazione delle stesse.
I presenti Termini e Condizioni sono regolati dalla legge italiana. Per ogni controversia che dovesse sorgere in relazione alla validità, interpretazione, esecuzione o risoluzione dei presenti Termini e Condizioni, sarà competente in via esclusiva il Foro di Bari.
Per qualsiasi domanda o chiarimento sui presenti Termini e Condizioni di utilizzo, gli Utenti possono contattare InnoPa all’indirizzo e-mail [email protected] o tramite posta ordinaria all’indirizzo della sede legale indicato all’inizio dei presenti Termini e Condizioni.
Questi Termini e Condizioni disciplinano l’utilizzo dell’app inSpiaggia. Accedendo e utilizzando l’applicazione, l’Utente accetta di essere vincolato dai presenti Termini e Condizioni. Se l’Utente non accetta i presenti Termini e Condizioni, è invitato a non utilizzare l’app inSpiaggia.